mercoledì 28 novembre 2007

Per i bambini durante i viaggi - disegni

la fila!! ........................ Vi e mai successo di rimanere bloccati alcune ore in autostrada?
Non solo i bambini ma anche voi potete bere (bevande fresche da frigo) mangiare, stendervi riposarvi, dormire, guardare un cartone animato assieme ai vostri figli, basta avere un semplice "televisore combi" o un media player (magari ne parleremo), persino farvi la doccia mentre gli altri automobilisti "boccheggiano"; ed i bambini.............non ne parliamo.
Con il camper si può uscire al primo casello...... però avendo un tavolo a completa disposizione, utilizzabile restando seduti (e ben legati con le cinture di sicurezza) sia direttamente sui sedili o con seggiolini e rialzi matite e colori non devono mai mancare.
Internet vi può dare una mano a preparare giochi o passatempi da portare con voi in viaggio; ecco un piccolo elenco di siti dai quali si possono stampare disegni da colorare (e anche altre cosine divertenti da fare con carta e matite): http://members.fortunecity.com/colorbook/
http://www.ginevra2000.it/Disney/Color/Index.htm
http://www.thelittleartist.com/coloring.html
http://coloringbookfun.com/http://www.freecoloringpages.com/
Basta cliccare sul link, collegarsi, e scaricare......
Poi ci sono i giochi di società o le carte (per i bimbi un pochino più grandi), UNO, FORZA QUATTTRO, molti di questi giochi esistono anche in versione "da viaggio".
Nei casi estremi un bel cartone o film in DVD o VHS.
Dimenticavo, a volte i figli, dipende dall'età, passano un sacco di tempo con una radio a loro disposizione, cassette delle favole "a mille ce n'è" con i relativi libri.
Segnalate altri consigli nei commenti mettendo in rete le informazioni

1 commento:

Zenia ha detto...

Noi facciamo uso di colorazione pagine per rilassarsi o per passatempo:) Prendiamo da un colorante pagine stampabili di thecolor.com.