giovedì 9 ottobre 2008

da Mondo Natura - un prodotto multifunzione


Sei funzioni in un unico prodotto
Una bella idea, una ottima realizzazione, un prodotto italiano che eccelle!
Uniko 6in1, il sistema multifunzionale di livellamento per i veicoli che è stato di recente immesso sul mercato.
A parer mio l'applicazione è utilissima per ripristinare l'aderenza ed uscire da situazioni problematiche (insabbiamento, prato bagnato ....) evitando la necessità di traini che in certe condizioni sono a volte quasi impossibili.

Il prodotto sviluppato interamente in Italia, partendo da un'idea originale e brillante, è la risposta alle diverse esigenze che possono emergere durante una vacanza in camper.
Come indica il suo nome, infatti, può essere utilizzato per diversi scopi:
- livellamento a 3 differenti altezze: posizionabile a 4,25 - 8,50 - 12,75 cm
- cuneo bloccaruote: valido ausilio nel caso di soste in pendenza, come elemento di sicurezza per
- avere il veicolo ben ancorato a terra
- avere aderenza su ogni superficie: la speciale dentellatura assicura la massima presa su qualsiasi tipo di terreno (sabbia, fango, neve, ecc.), e la snodatura lo fa aderire a qualsiasi conformazione del suolo.Gli pneumatici dispongono pertanto di un grip superiore, per trarsi d'impaccio in ogni situazione
- rampa per dislivelli: fino a 13 cm e oltre, facilita il superamento di ostacoli altrimenti sconsigliabili ...
- gradino universale: affidabile per la sicura presa al suolo e per la comoda base, può essere anche di aiuto all'interno dei veicoli per raggiungere le parti più alte e inaccessibili
- pratico sgabello: il posto a sedere in più che mancava
La versatilità del prodotto lo rende anche utilizzabile, ovviamente, con altri tipi di veicoli ed in altre circostanze: pensiamo, tanto per fare qualche esempio, alla sicurezza di averlo a bordo di un fuoristrada, un'auto, un furgone nel malaugurato caso sia necessario un aiuto per avere l'aderenza mancante, in caso di fondi viscidi, irregolari o sconnessi.
-->A dispetto del suo peso contenuto in soli 5 kg, Uniko 6in1 è robustissimo: può sopportare in assoluta tranquillità carichi di 3500 kg.
E' maneggevole, grazie alle quattro maniglie in dotazione (riposizionabili secondo le necessità), e si richiude senza fatica con pochi, semplici gesti, occupando poco spazio quando stivato.
E' costruito con materiale di qualità (plastica atossica, anticorrosione, resistente ai raggi UV, completamente riciclabile) che gli conferisce ottime doti di resistenza, ed è facile da pulire con un semplice getto d'acqua.
Forse l'unico difetto è il costo ... un po' eccessivo.
Sono graditi commenti di chi l'ha già usato.
Altre info:

Via dell'Industria 10, 60021 Camerano (AN) -
Tel. +39 071 731456 - Fax +39 071 7302244 -

Nessun commento: